Chi sono

Sono Anna Dalle Molle, lavoro come Psicoterapeuta dal 1978 e per dieci anni mi sono occupata di tematiche legate alla famiglia e alla persona come psicologa del Consultorio Familiare di Schio, all’interno del Servizio Sanitario Nazionale.
Dal 1988 lavoro come libera professionista nel mio studio, che condivido con altre colleghe psicoterapeute, e mi occupo di svariate forme e manifestazioni di difficoltà psicologica. Presto consulenze ad adulti e coppie ed effettuo psicoterapie individuali di sostegno o di approfondimento.
Il mio orientamento psicodinamico mi porta ad occuparmi delle persone con un approccio globale, rivolto alla loro specificità, per cercare una via d’accesso alla comprensione delle dinamiche sottostanti ai loro modi d’essere e per raggiungere un livello di consapevolezza che possa favorire il cambiamento.
Svolgo anche supervisione clinica in ambito psicologico.
Da una quindicina di anni mi occupo di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), la cosiddetta Pet Therapy, presso Istituzioni Scolastiche ed Educative. Sono in possesso del titolo di Referente di Intervento in IAA.
L’intento è quello di approfondire, con la persona che si rivolge a me, da un lato la ricerca dei motivi che creano la difficoltà e, dall’altro, la valorizzazione delle risorse che possono essere recuperate in funzione di un nuovo, migliore assetto personale.
Lo studio
LA MIA FORMAZIONE
Ho conseguito la Laurea in Psicologia nel 1976 presso l’Università di Padova.
Attraverso la partecipazione a gruppi di studio e discussione di casi, condotti dal prof. Giuseppe Fara ordinario di Psicologia Dinamica nell’Ateneo Padovano e Psicoanalista Associato alla Società di Psicoanalisi Italiana, ho ottenuto l’iscrizione all’Elenco degli Psicoterapeuti in seno all’Ordine degli Psicologi del Veneto.
Partecipo ad attività di aggiornamento continuo con colleghi psicoterapeuti.

Ordine degli Psicologi del Veneto
Iscrizione n.474

